Le sorelle Marinetti arrivano a Bresso!

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 15:12

BRESSO - Atmosfera anni '30 per “Non ce ne importa niente”, spettacolo teatral-musicale “en travesti” delle Sorelle Marinetti, in scena sabato 20 febbraio al Centro Civico Pertini di Bresso. Inizio ore 21, rassegna ScenAperta Off


“Non ce ne importa niente” non è un semplice concerto, ma una vera e propria piece di teatro musicale, che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso, verso gli anni ’30. Anni di grandi inquietudini, per l’approssimarsi all’orizzonte di nubi nere, ma anni anche di voglia d’evasione e di spensieratezza che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’Eiar (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui, come araba fenice, sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi mettono buon umore.
E pensare che nel ’25 Mussolini disse: “Questa radio non funzionerà mai!”.
Interpreti di questo viaggio sono Le sorelle Marinetti un trio di “ragazze” davvero particolari, che, affascinate dall’esperienza artistica e umana del Trio Lescano, si calano nei panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e “canto armonizzato”.
Le Sorelle sono Turbina Marinetti (Nicola Olivieri, attore e corista lirico), Elica Marinetti (Matteo Minerva, attore, cantante) e Scintilla Marinetti (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici).


BRESSO – Centro Civico Pertini, via Bologna 38
SABATO 20 FEBBRAIO 2016 – ore 21

NON CE NE IMPORTA NIENTE


spettacolo teatral-musicale
con musica dal vivo di Giorgio Bozzo
con Nicola Olivieri, Matteo Minerva e Marco Lugli
regia Max Croci
Produzione P_Nuts


Ingresso: 
intero 10 euro
ridotto 7 euro
Abbonamento Off 42 euro
Biglietti in vendita su Vivaticket (+ diritti di prevendita)

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   10 - 13 / 15 -17
ven   10 – 13

200