Maria Amelia Monti apre ScenAperta Class

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 17:44

LEGNANO - Al via la rassegna ScenAperta Class 15/16 con Maria Amelia Monti e la sua “Lavatrice del cuore”, spettacolo sul tema dell'adozione, in cui l'attrice - anche lei madre adottiva - sfodera la sua ironia e la sua abilità di narratrice. Presentato per la prima volta al Teatro Franco Parenti, arriva quest'anno al Teatro Ratti, martedì 10 novembre alle ore 21.

“Ma tu non lo sai che quando noi donne diventiamo mamme, in qualsiasi modo lo diventiamo, riceviamo in dono una lavatrice del cuore?”
L’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente.
Una lavatrice per lavare via il dolore, per alleggerire il pesante bagaglio che spesso i bambini adottati non riescono a condividere con i genitori adottivi. Un simbolo e un espediente per alleggerire le difficoltà, che grazie alla levità dell'amore possono essere superate.
Dalle lettere raccolte per la categoria Lettera di un’adozione nell'ambito de Festival delle Lettere 2013, nasce La Lavatrice del cuore, spettacolo teatrale scritto da Edoardo Erba ed interpretato da Maria Amelia Monti.
Il racconto dell’esperienza di Edoardo e Maria Amelia si affianca a quello di altre coppie, di papà e mamme che raccontano il proprio viaggio, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità in cui non mancano momenti ironici.  Così si ride e ci si commuove, ma se sgorgano delle lacrime non c'è da preoccuparsi: “è solo l’acqua di scarico della lavatrice”.


LEGNANO – Teatro Sala Ratti, corso Magenta 9
MARTEDì 10 NOVEMBRE 2015 – ore 21

LA LAVATRICE DEL CUORE


con Maria Amelia Monti
a cura di Edoardo Erba
al violoncello Federico Odling
in collaborazione con ItaliaAdozioni
Distribuzione Nidodiragno
Produzione Festival delle lettere

Ingresso: 
intero 20 euro
ridotto 16 euro
Abbonamento 6 spettacoli + posto riservato evento speciale 78 euro
Biglietti in vendita su Vivaticket

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   10 - 13 / 15 -17
ven   10 – 13

200