Zucche, principesse e matrigne folk

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 16:13

CARDANO AL CAMPO - Cenerentola, una delle fiabe più amate riletta in chiave di Teatro Canzone, sarà proposta da Teatro Invito nella rassegna ScenAperta Estate. La famosa principessa della scarpetta diventerà così una “Cenerentola Folk”. L'appuntamento è per venerdì 17 luglio alle ore 21.30 presso la residenza Paolo VI.

Chi realizzerà la scarpetta di Cenerentola? Chi confezionerà il suo vestito buono con cui andare al ballo? Un sarto e un calzolaio alle dipendenze della perfida matrigna sono indaffaratissimi: tutte le ragazze da marito del paese hanno commissionato loro del lavoro per la gran festa. Gli artigiani trovano però il tempo di aiutare quella povera sguattera, costretta dalla crudele matrigna ai lavori più umili.
È solidarietà quella che sentono: non sono anche loro umili lavoratori? Se otto ore vi sembran poche provate voi a lavorar!
Così, imbracciati ukulele e chitarra, alzano il loro canto per raccontare le gesta della loro eroina: Cenerentola, l'umile sguattera che diventerà regina.
I due raccontano l'emancipazione di Cenerentola cadenzando lo svolgersi della trama con spassose canzoni originali, in stile popolare, e il rapporto tra i due attori gode della giusta dose di ironia scanzonata.


CARDANO AL CAMPO – Residenza Paolo VI, via Mameli 1 (piazza Mazzini)
VENERDì 17 LUGLIO 2015 – ore 21.30

CENERENTOLA FOLK


con Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti
testo e regia Luca Radaelli
Teatro Invito
Età: spettacolo per famiglie


Ingresso libero

In caso di maltempo, questo spettacolo si terrà presso la Sala Consiliare Pertini - via Verdi, 2

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun/mar/gio   9.30 – 17.00
mer/ven   9.30 – 13.00

200