Viaggio tra i ricordi di Giulietta e Romeo

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 12:21

CARDANO AL CAMPO - Venerdì 3 luglio ScenAperta Estate riscopre un grande classico shakespeariano con “Giulietta e Romeo”, prodotto da Teatro Blu e inserito in Terre e laghi - festival di teatro dell'Insubria. Inizio ore 21,30 presso la residenza Paolo IV.

In scena due anime, quella di Giulietta e di Romeo, che accanto al loro sepolcro tentano di risvegliare i loro ricordi e di ripercorrere a ritroso la loro breve e tumultuosa esistenza per carpirne i significati più profondi e per scoprirne le trame più nascoste. Una sorta di analisi retrospettiva in cui le due anime, rivivendo i momenti salienti della loro storia, cercano di trovare un perché alla loro tragedia, alle parole non dette, ai silenzi e alle paure.
Prende avvio un viaggio a ritroso nel passato, un volo tra ricordi e desideri inespressi, tra silenzi e urla represse, tra il rimorso e la voglia di ricominciare tutto da capo. Una messa in scena ricca di significati, situazioni e immagini in cui sono stati privilegiati il valore e la forza dei sentimenti: la passione e l’ amore innocenti, lo slancio generoso per viverli, la giovinezza, in contrapposizione con una società in crisi, ingovernabile e rissosa.
Quello di Romeo e Giulietta è un amore che nasce per condannare gli eterni conflitti di potere, un amore che va oltre le convenzioni, oltre le imposizioni e gli interessi di parte.
Il messaggio che si nasconde dietro le trame di questa storia rispecchia le esigenze della nostra epoca come il bisogno di approfondire il significato del rapporto tra adulti e giovani attraverso la ricerca di nuovi codici di comunicazione.


CARDANO AL CAMPO – Residenza Paolo VI, via Mameli 1 (piazza Mazzini)
VENERDÌ 3 LUGLIO 2015 – ore 21,30

SPETTACOLO INSERITO IN “TERRA E LAGHI” FESTIVAL DI TEATRO DELL'INSUBRIA


GIULIETTA E ROMEO


con Silvia Priori e Roberto Gerbolés
musiche di Robert Gorick
scene di Roberto Gerbolès
testo e regia di Silvia Priori e Roberto Gerbolès
Teatro Blu


Ingresso libero

Per informazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org
I nostri orari:
lun - gio   9.30 – 17.00
ven   9.30 – 13.00

200