Vi presentiamo ScenAperta Estate!

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 15:54

ScenAperta Estate 2015 porta nell’Altomilanese e nel basso Varesotto 12 spettacoli alla ricerca del senso del nostro tempo e dei ricordi racchiusi nella nostra memoria.
Un percorso di arte e poesia, nelle pieghe di una Milano che non c’è più e in dialogo con la città di oggi, che riflette sui temi di Expo.
Una rassegna che si confronta e coinvolge le forze del territorio in cui opera, con un movimento di crescita e arricchimento reciproci.
I comuni interessati sono quelli di Legnano, Cardano al Campo e Nerviano, che ospiteranno spettacoli rivolti a grandi e piccoli, in spazi aperti in cui la cittadinanza possa riunirsi e trascorrere liberamente le serate estive in compagnia di attori e musicisti.

La stagione estiva prenderà il via il 20 giugno a Cardano al Campo con “Dell'amore e altri demoni” di Corrado Accordino tratto dal romanzo del Premio Nobel Gabriel García Márquez, per proseguire poi martedì 23 giugno a Legnano con il recital dantesco “L'amor che move il sole e l'altre stelle” interpretato da Pino Micol, tra i più grandi attori e registi del Teatro Italiano contemporaneo. Nel mese di luglio ci sarà il  debutto legnanese della nuova produzione firmata ScenAperta “Suonala ancora, Bombe”, ispirata alla storia della famosa elefantessa dei Giardini Pubblici di Milano, Bombay -  mercoledì 1 luglio -  seguita il 3 luglio a Cardano al Campo da “Giulietta e Romeo” del Teatro Blu, il 4 luglio dallo spettacolo per bambini “Stella Frittella” e il 5 luglio dall'evento speciale pomeridiano “Occhio all'Oca” presso la Fondazione Sant'Erasmo di Legnano. Mercoledì 8 luglio, sempre a Legnano, in collaborazione con CPS-Centro Psicosociale, andrà in scena “Alda Merini: parole, immagini e suoni..” con musiche di Enrico Intra, artista dalla carriera straordinaria, che ha festeggiato di recente al Piccolo Teatro i suoi 80 anni. Venerdì 10 luglio di nuovo a Cardano al Campo la produzione ScenAperta-Teatro dei Navigli “La Cucina delle Favole” accontenterà il pubblico più giovane. I bambini saranno chiamati ancora a partecipare mercoledì 15 luglio a Legnano con “Sor. riso” e il 17 luglio, insieme a tutta la famiglia, a Cardano con “Cenerentola Folk”. Gli ultimi due appuntamenti della stagione saranno nel magnifico Chiostro del Monastero degli Olivetani di Nerviano, rispettivamente il 18 luglio , “Il racconto dei promessi sposi” con la regia di Beppe Rosso, e il 25 luglio, “Cappuccetto Blues”, adatto ai ragazzi.

Ingresso libero a tutti gli spettacoli

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   9.30 – 17.00
ven   9.30 – 13.0

200