Don Chisciotte: un cavaliere alle poste

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 19:52

LEGNANO - Cosa succede se ambienti una delle opere più note della letteratura spagnola in un ufficio postale? Lo racconterà ai più piccoli la compagnia Ditta Gioco Fiaba con “Cartoline di Don Chisciotte”, scritto da Paolo Bignamini, sabato 21 febbraio alle ore 16 alla Sala Ratti. Lo spettacolo è inserito nella rassegna ScenAperta Ragazzi ed è adatto a un pubblico dai 5 ai 10 anni.

Le fantastiche avventure del celeberrimo Cavaliere della Mancia raccontate con fantasia e divertimento in uno spettacolo di teatro d’azione.
Tre improbabili postini alle prese con il loro ufficio postale, timbri, buste e mille cartoline da consegnare… anche a una certa Dulcinea del Toboso…
Tra cavalieri, giganti, mostri e incantesimi; i tre postini, nei i ruoli del protagonista, del suo inseparabile Sancio ma anche del fido destriero Ronzinante, dovranno affrontare mille prove, spesso con esiti dolorosamente comici, per l’amore della bella Dulcinea. Ma saranno l’amicizia e la fantasia, le magie da sempre più potenti, a tenere uniti i nostri eroi e insegnargli come affrontare il mondo con coraggio e con il cuore, non arrendendosi ma restando sempre capaci di sognare! Uno spettacolo per ridere e stupirsi di una storia classica sempre attuale e avvincente.



LEGNANO – Teatro Sala Ratti, C.so Magenta 9
SABATO 21 FEBBRAIO 2015 – ore 16

CARTOLINE DI DON CHISCIOTTE


di Paolo Bignamini
regia Luca Ciancia
con Andrea Cereda, Vladimir Todisco Grande, Massimiliano Zanellati
spazio scenico Luca Ciancia e Alessia Villa
costumi Serena Filoramo
produzione Ditta Gioco Fiaba
Età: dai 5 ai 10 anni


Ingresso: 
unico 5 euro
Biglietti in vendita su Vivaticket

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   9.30 – 17.00
ven   9.30 – 13.00

200