Corrado Tedeschi è l'uomo che amava le donne

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 13:24

LEGNANO - Corrado Tedeschi torna nella stagione ScenAperta con “L'uomo che amava le donne”, omaggio a François Truffaut e alla sua visione dell'amore.
L'appuntamento è per martedì 24 febbraio alle ore 21 al Teatro Sala Ratti.



“ Perché la vita è fatta in modo tale che non si può fare a meno di amare e di essere amati”.

Francois Truffaut 8 marzo 1976

Secondo Truffaut, regista, sceneggiatore nonché grande protagonista della nouvelle vague francese, l’amore è l’elemento salvifico che ci permette di accettare la vita e di conseguenza anche la morte, perché si trova in mezzo a queste due contrapposte forze ed è una pulsione alla quale non ci si può sottrarre. Uno dei soggetti unificanti dell’intera filmografia truffautiana è proprio l’amore, sviscerato e approfondito a diversi livelli, spesso mescolando il piano narrativo con quello autobiografico, così come accade nel film “l’homme qui aimait les femmes” – “l’uomo che amava le donne”.
E' proprio alla celebre opera del regista francese che si ispira lo spettacolo ideato da Luca Cairati e Cristiano Roccamo e che vede in scena Corrado Tedeschi, novello Bertrand Morane - protagonista del film -, a sedurre e a interrogarsi insieme al pubblico, chiamato a intervenire in prima persona, su che cosa voglia dire amare, e soprattutto amare le donne, creature complicate ma irresistibili. Impossibile per Morane – in cui Tedeschi si identifica - amarne una sola; ognuna lo colpisce anche solo per un dettaglio.
Ironia, passione, leggerezza, poesia,  una vecchia Remington e gli chansonnier francesi come accompagnamento, sono questi gli ingredienti de “L'uomo che amava le donne”.
Sul palco, a sondare tutte le sfumature dell'amore insieme a Tedeschi, il pianista Alessandro Carlà, la cantante Giulia Mezzatesta e l'attrice Aphrodite de Lorraine.


LEGNANO – Teatro Sala Ratti, c.so Magenta 9
MARTEDì 24 FEBBRAIO 2015 – ore 21

L'UOMO CHE AMAVA LE DONNE

L'amore secondo Truffaut


con Corrado Tedeschi
Giulia Mezzatesta e Aphrodite de Lorraine
al piano Alessandro Carrà
scritto e diretto da Luca Cairati e Cristiano Roccamo
produzione Compagnia dei Navigli e Compagnia Plautina


Ingresso: 
intero 20 euro
ridotto 15 euro
ridotto Scuola di Teatro 8 euro

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   9.30 – 17.00
ven   9.30 – 13.00

200