"Tempesta" a Legnano...ma shakespeariana!

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 14:46

LEGNANO - Estate shakespeariana quella legnanese: mercoledì 6 luglio, Teatro Invito proporrà “La Tempesta” nel parco della Biblioteca Civica. Inizio spettacolo ore 20.15.

La tempesta è l'ultima opera composta da Shakespeare, è la summa del suo teatro e il suo testamento poetico. Su un'isola imprecisata del Mediterraneo sbarcano dei naufraghi. La tempesta che li ha sorpresi di ritorno da Tunisi è però solo un artificio teatrale, una messinscena architettata da Prospero, il mago/regista che ha voluto questo straordinario teatro nel teatro per vendicarsi di suo fratello Antonio e del duca di Napoli Alonso. La vendetta sarà al termine evitata grazie a un matrimonio che garantirà lieto fine e gli spettatori potranno dire, con le parole di Gonzalo: “in questo viaggio... abbiamo ritrovato noi stessi, quando nessuno più era in sè”.


LEGNANO – Parco Biblioteca Civica A. Marinoni, via Cavour 13
MERCOLEDI 6 LUGLIO 2016 – ore 20,15


LA TEMPESTA


da William Shakespeare
regia di Luca Radaelli con la collaborazione di Michele Losi
traduzione di Luca Radaelli
coreografie di Filippo Ughi
con Stefano Bresciani, Matteo Binda, Francesca Cecala, Chiara Codetta, Giorgio Galimberti, Tobia Galimberti, Paolo Grassi, Giulia Marchesi, Antonio Santoro, Giusi Vassena. Filippo Ughi
Coproduzione Teatro Invito, Campsirago Residenza, Piccoli Idilli, BIS – Brianza in Scena

Ingresso:  ingresso libero

In caso di maltempo: Sala Ratti – C.so Magenta 9


Per informazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun – ven  10 - 13

200