Sold out per Pisu al nuovo Teatro di Legnano!

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 13:23

LEGNANO - Apre il Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi e il primo spettacolo in programma segna già il tutto esaurito da settimane. Saranno Max Pisu e il cast de “Il rompiballe”, per la rassegna ScenAperta Class, a calcare per la prima volta le assi del palcoscenico del nuovo teatro comunale martedì 5 aprile. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.
È stata attivata una lista d'attesa in caso alcuni posti dovessero liberarsi.

Per un killer che deve uccidere dalla finestra di una camera d’albergo l’uomo politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti, cosa ci può essere di meno opportuno che un fotografo ‘rompiballe’ e con tendenze suicide nella stanza accanto? Soprattutto se le azioni maldestre del rompiballe fanno sì che le camere d’albergo vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, cameriere impiccione, poliziotti maldestri…
Marco Rampoldi prosegue il percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici e i testi teatrali strutturati e si avventura nel territorio della ‘farsa moderna’, rivisitando uno dei capolavori dell’autore della Cena dei cretini. E alla maschera contemporanea del ‘cretino’, ma tenerissimo, Pignon, Max Pisu riesce a dare carattere e risvolti assolutamente inaspettati, mentre infierisce sul ‘carnefice’ Claudio Batta, che gioca fino in fondo la comicità del ribaltamento a ruolo di vittima.



Rassegna ScenAperta Class

LEGNANO – Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi, piazza IV novembre
MARTEDì 5 APRILE 2016 – ore 21

IL ROMPIBALLE
(L'Emmerdeur)


di Francis Veber
regia di Marco Rampoldi
con Max Pisu, Claudio Batta
con la partecipazione di
Claudio Moneta, Stefania Pepe
Roberta Petrozzi, Giorgio Verduci
scena di Marco Rossi
costumi di Francesca Faini
regista assistente Paola Ornati
Produzione Canora


Ingresso: 
intero 20 euro
ridotto 16 euro


Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   10 - 13 / 15 -17
ven   10 – 13

200