Un viaggio magico per i più piccoli

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 19:17

LAINATE - Magia e incantesimi saranno protagonisti del pomeriggio di domenica 7 febbraio all'Ariston Urban Center. “Il magico viaggio” della compagnia Scena Nuda coinvolgerà i più piccoli in un'avventura fantastica. Inizio ore 16.

Le avventure raccontate in questo spettacolo fanno risaltare il rapporto di amicizia tra i due protagonisti. La vita è fatta di regole comportamentali, di leggi scritte e di rapporti di potere; fondamentali per un vivere civile in una società che si rispetti. Poi c’è altro: si va al di là di ciò che si potrebbe fare, di ciò che ti conviene o che ti può tornare utile, al di là del non detto e del non scritto. Si compie un’azione di generosità disinteressata, si fa del bene al prossimo, lo si aiuta senza una ragione. Perché? Perché è giusto farlo. Sono proprio in queste leggi non scritte che stanno la generosità, la lealtà e la fiducia nel prossimo. Tutte queste cose creano il legame più indissolubile che ci sia: L’amicizia. Questo è ciò che a noi interessa. Il rapporto tra due persone, che si sono scelte e che si relazionano tra di loro, crea la felicità. L’ amicizia è felicità, il senso più profondo e la ricerca più urgente per ciascuno di noi.
Un Mago buono e generoso confida ad un Re bravo e stimato un formula magica per fare entrare il proprio spirito nel corpo di un qualsiasi animale, mentre il proprio corpo resta addormentato. Il Re generoso e spontaneo, a sua volta confida ed insegna tale potere al suo consigliere, un uomo ambizioso e cospiratore. I due, rimasti soli un giorno, entrano nei corpi di due animali. Il consigliere quindi approfitta di tale situazione per entrare nel corpo del re usurpando il trono. Il povero re rimane intrappolato dapprima nel corpo di un cervo poi successivamente in quello di un aquila. Ritroverà il Mago e si farà aiutare da lui per riprendersi la corona e tornare dalla sua amata regina. Il Re aiuterà a sua volta il Mago a ricongiungersi con la fanciulla che ama tenuta rinchiusa in un castello. Un’avventura fatta da poteri magici, intrighi ed incantesimi. Una storia eroica e buffa per stimolare attraverso mondi fantastici il pubblico più giovane.


LAINATE – L'Ariston Urban Center, l.go Vittorio Veneto 17/21
DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016 – ore 16

IL MAGICO VIAGGIO

Tratto da fiabe esotiche
drammaturgia Filippo Gessi
regia Filippo Gessi e Teresa Timpano
con Lelio Naccari, Luca Fiorino, Teresa Timpano
costumi e Maschere Virginia Melis
realizzazione Scene Virginia Melis e Gabriele Lazzaro
musiche Simone Squillace
produzione Scena Nuda

Età: dai 5 ai 10  anni 


Ingresso: 
intero 5 euro
sconto famiglia paghi 3 entri in 4
Biglietti in vendita su Vivaticket

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   10 - 13 / 15 -17
ven   10 – 13

200