Una casalinga, dalla Jugoslavia alla Serbia

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 13:06

CANEGRATE - La rassegna ScenAperta Off continua con "Diario di una casalinga serba" sabato 7 marzo al Teatro San Luigi, dove si rivivrà, attraverso la pelle e lo sguardo di una giovane donna, un passato piuttosto recente: la morte del dittatore Tito, la dissoluzione della Jugoslavia e la presidenza intransigente e sanguinaria di Milošević. Inizio ore 21.

Andjelka, una giovane donna, rivive i propri ricordi sentendo il bisogno di ripercorrere quella che era la sua vita: la sua infanzia nella Jugoslavia di Tito, la sua adolescenza, la sua maturità nella Serbia di Milosevic.
Come guardarsi allo specchio dopo tanti anni? Un atto di presa di coscienza. Presa di coscienza di un' intera generazione di giovani che non erano pronti a ritrovarsi adulti così presto.
Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Mirjana Bobic Mojsilovic, lo spettacolo vede in scena come unica interprete Ksenija Martonovic che si muove destreggiandosi tra le casse disposte sul palcoscenico, passando da bigodini e vestaglia dell'età adulta al foulard rosso da seguace di Tito della sua infanzia, dagli abiti di adolescente alla sottoveste di donna adulta, e raccontando cos'hanno significato per un'intera generazione le trasformazioni avvenute nella penisola balcanica.


CANEGRATE – Teatro San Luigi, via Volontari della Libertà 3
SABATO 7 MARZO 2015 – ore 21

DIARIO DI UNA CASALINGA SERBA


interprete Ksenija Martinovic
regia Fiona Sansone
testo liberamente tratto dal romanzo “Diario di una casalinga serba” di Mirjana Bobic Mojsilovic
musiche Idoli
scenografia Claudio Mezzelani
foto di scena Arianna Massimi


Ingresso: 
intero 12 euro
ridotto 8 euro
Biglietti in vendita su Vivaticket

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   9.30 – 17.00
ven   9.30 – 13.00

200