"Teatro & Territorio" per il sociale

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 01:08

RHO - Quest'anno la stagione teatrale ScenAperta lascia spazio in apertura alla rassegna "Teatro & Territorio", iniziativa che coinvolge le compagnie teatrali del rhodense e le associazioni locali a esse gemellate. Parte degli incassi sarà, infatti, devoluta a loro favore.
L'iniziativa è volta a sensibilizzare il tessuto sociale locale su questioni care alle associazioni coinvolte.
Gli appuntamenti con la Compagnia della Torre, il Teatro del Vigentino e i Senza Rete sono, rispettivamente, domenica 19 ottobre alle ore 16, venerdì 31 ottobre alle ore 21 e venerdì 14 novembre alle ore 21, all'Auditorium Comunale di via Meda a Rho (ingresso 10 euro).

Agevolazioni particolari:

gli ABBONATI alla stagione ScenAperta CLASS Rho avranno diritto all'ingresso libero anche ai tre spettacoli della rassegna "Teatro & Territorio", avendo così accesso a ben 8 spettacoli teatrali a prezzo di 65 euro (5 compagnie e grandi nomi del teatro professionale + 3 compagnie del territorio).

Sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento Class Rho:
- in biglietteria, nelle serate di spettacolo;
- presso CentRho e ScenAperta, negli orari di apertura;
- on-line su Vivaticket.it


DOMENICA 19 OTTOBRE 2014 - ORE 16

SUONANDO E AMANDO... UN PO’ PIÙ FORTE

Compagnia della Torre

Quando abbiamo pensato a un nuovo spettacolo ci siamo chiesti cosa avessero in comune quelli precedenti e la risposta è stata semplice: l’amore.
Insieme vogliamo cantare l ’amore dei primi battiti di cuore nato su una spiaggia intorno a un falò o abbracciando un piccolo grande amore in un ultimo ballo, quel sentimento che ci fa aspettare per intere notti un amore sbagliato perché alle volte, mentre una luce si accende, altre non splendono più.



VENERDÌ 31 OTTOBRE 2014 - ORE 21

MATCH D’IMPROVVISAZIONE TEATRALE 

Maghi VS Streghe

Teatro del Vigentino

Il match è uno spettacolo dove vengono esaltate la creatività, la fantasia e la prontezza di spirito di artisti che sulla scena sono allo stesso tempo e nel medesimo istante attori/autori/registi e la concreta partecipazione del pubblico che assisterà ogni volta ad una serata completamente diversa e ovviamente irripetibile. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria in 90 minuti di “gioco” divisi in due tempi.



VENERDÌ 14 NOVEMBRE 2014 - ORE 21

FRITTOLOGY

I senza rete

Scientology, Personology, manuali di autostima e autoconsapevolezza hanno fatto il loro tempo. La nuova frontiera per il successo personale e il consolidamento della propria identità si chiama Frittology. I Senza Rete vi invitato a scoprire le vicende folli, assurde e strampalate dei pazienti di un manicomio... Conoscerete così i Poromolligriks, sperimenterete i più innovativi esercizi di terapia di gruppo e le più avanzate tecniche di analisi, ma non dimenticate... da vicino nessuno è normale!


Ingresso:
Biglietto unico 10,00 euro / ingresso libero per gli abbonati alla stagione Class Rho
Parte dell’incasso verrà devoluto alle associazioni di volontariato del territorio.

Info:
0331.1613482 - 329.7775140

200