RHO - Il rapporto tra Oriente e Occidente è al centro dello spettacolo che chiuderà la rassegna Off, "Occidoriente", scritto da Hamid Ziarati e diretto da Eleonora Moro. In scena venerdì 9 maggio alle ore 21 al Centro Civico di Lucernate, Laura Negretti e Marco Ballerini ci racconteranno una storia di donne, uomini, amore e diversità.
"Occidoriente - Terra di mezzo" è un testo teatrale che è stato scritto appositamente per Teatro in Mostra dall'autore iraniano Hamid Ziarati, attualmente uno degli autori stranieri di punta delle edizioni einaudi, con la regia di Eleonora Moro, regista che ha lavorato per molti anni con Gabriele Vacis e Serena Sinigaglia.
Lo spettacolo cerca di raccontare con poesia, provando ad andare oltre i luoghi comuni, l'amore/odio tra oriente e occidente visti attraverso gli occhi di due donne all'apparenza completamente diverse: una giovane iraniana che vive a Teheran e un manichino femminile che ha trascorso tutta la sua vita in una vetrina di una città italiana.
Due donne legate dall'amore che prova per loro un ragazzo iraniano, studente in Italia. dunque uno spettacolo che cerca anche di affrontare la difficile situazione della donna in Iran e nei paesi musulmani ma che tocca anche il tema della multiculturalità e quello più ampio della difficoltà di essere accettati in quanto "diversi".
RHO – Centro Civico di Lucernate
VENERDÌ 9 MAGGIO 2014
Inizio ore 21
OCCIDORIENTE
l'amore e l’odio tra Oriente e Occidente attraverso gli occhi di due donne
drammaturgia Hamid Ziarati
regia Eleonora Moro
progetto teatrale Laura Negretti
scenografie Armando Vairo
con Laura Negretti e Marco Ballerini
Teatro in Mostra
intero 10 euro