Nonni e nipoti alla Fondazione Sant'Erasmo

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 12:31

LEGNANO - Fondazione Sant'Erasmo ospiterà mercoledì 23 luglio "Alilò", performance teatrale che esplora il rapporto tra nonni e nipoti. L'inizio è previsto per le ore 21.30, l'ingresso è libero.


LEGNANO - EVENTO SPECIALE presso Fondazione Sant’Erasmo
Mercoledì 23 LUGLIO
Inizio ore 21,30


IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE SANT'ERASMO - EDGE FESTIVAL

ALiLò

di Paolo Del Canto e Cristiana Ottaviano
con Alfio Campana, Sophie Hames, Clara Luiselli, Laura Mola, Luciano Togni

I testi dello spettacolo sono liberamente tratti dal volume di Cristiana Ottaviano “Ri-nascere: nonne e nonni domani”. La ricerca “Nonni e nipoti: un legame intergenerazionale” si presenta in forma originale di esperienza teatrale. L’indagine, condotta “sul campo” da Cristiana Ottaviano, con il contributo dell’Associazione per i diritti degli Anziani di Bergamo (AdA), è finalizzata ad analizzare modalità di gestione del ruolo educativo da parte di quell’esercito di “protezione sociale” che i nonni, nella complessità e nella crisi, stanno assumendo.
Lo spettacolo è parte di un progetto più ampio che è risultato meritevole dell'assegnazione del premio 2012 per "Iniziative di promozione dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni", promosso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri - dipartimento per le politiche della famiglia.

Ingresso gratuito


Per informazioni:
0331.1613482
329.7775140
info@scenaperta.org

200