LEGNANO - A dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, Andrea Scanzi, noto al grande pubblico come opinionista politico nelle principali trasmissioni nazionali, porta in scena uno spettacolo dedicato al signor G.
L'appuntamento con "Gaber se fosse Gaber" è per martedì 9 aprile alle ore 21 al Teatro Sala Ratti di Legnano e si è già registrato il tutto esaurito. E' attiva una lista d'attesa.
LEGNANO – Teatro Sala Ratti
MARTEDÌ 9 APRILE 2013
Inizio ore 21
GABER SE FOSSE GABER
Incontro Spettacolo di Andrea Scanzi
Presentato e condotto dall’autore
Produzione Fondazione Giorgio Gaber
“Gaber se fosse Gaber” è un incontro-spettacolo composto da un percorso per immagini assolutamente originali e inedite, che fanno vivere o rivivere al pubblico le forti emozioni che solo il canto, la recitazione e la mimica di Gaber sanno trasmettere. In 90 minuti, il pubblico assiste allo scorrere di immagini e filmati – spesso inediti – ai quali si alterna l'analisi affabulatoria di Scanzi, fino a diventarne protagonista, con Gaber, emozionando chi lo ha conosciuto e amato, ma soprattutto coinvolgendo quel pubblico giovane che non lo ha potuto conoscere.
Dalla vasta produzione dello straordinario artista, Scanzi sceglie di soffermarsi maggiormente sul Teatro – Canzone, da cui trae, ad esempio “Quando è moda è moda”, “Qualcuno era comunista”, “Io se fossi Dio” ecc., analizzando, quasi a “lezione teatrale” le cifre dell'intellettuale italiano. La presenza scenica, la mimica, la lucidità profetica, il gusto anarcoide per la provocazione e il coraggio (a volte brutale) di “buttare lì qualcosa”, l'avere anticipato così drammaticamente i tempi, fanno del pensiero di Gaber-Luporini, oggi più che mai, un riferimento per personaggi della politica, dello spettacolo, della cultura, del nostro sociale quotidiano.
Ingresso:
intero 12 euro
ridotto 8 euro (studenti, over
65, abbonati ScenAperta Class, possessori del carnet "Invito a Teatro",
spettatori Off Domani Bresso)
Info e prenotazioni:
0331-1613482
329-7775140
info@scenaperta.org
www.scenaperta.org
I nostri orari:
Lun 10.00 -13.00 / 15.00-19.00
Mar 10.00 -13.00
Mer 10.00 -13.00
Gio 10.00 -13.00
Ven 10.00-13.00
Fuori orario su appuntamento.