"Solaris" va in tournée!

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 20:45

FRANCIA e ROMANIA - La compagnia di "Solaris" è partita per la tournée che toccherà il Théatre de Carmes di Avignone (FR) il 26 e 27 maggio e il Teatrul Muzical "Nae Leonard" di Galati (RO) il 30 e il 31 maggio.

“Solaris” - ultima produzione di ScenAperta Altomilanese Teatri in collaborazione con Compagnia Lombardi-Tiezzi - è tratto dall'omonimo capolavoro letterario di Stanislaw Lem e dalla versione cinematografica di Andrej Tarkovskij, per la regia di Paolo Bignamini e la drammaturgia di Fabrizio Sinisi; in scena Debora Zuin,  Giovanni Franzoni, Antonio Rosti.

Lo spettacolo è parte del progetto “SENSES – The Sensory Theatre”, co-finanziato dall'Unione Europea tramite il bando Europa Creativa, e prevede un percorso di confronto tra le pratiche teatrali di Francia, Italia e Romania e una tournée degli spettacoli prodotti nei paesi aderenti al progetto.
ScenAperta è partner italiano del progetto insieme all'Università degli Studi di Milano (ente capofila); i partner rumeni sono Teatrul Muzical "Nae Leonard" di Galati e Universitatea "dunărea de Jos" di Galati, mentre quello francese è l'Université d'Avignon et des Pays de Vaucluse, gemellato artisticamente con la compagnia Résonance(s) Théâtre.

Le altre compagnie aderenti al progetto SENSES sono questa settimana in scena al PACTA Salone di via Dini a Milano. Il 24 e 25 maggio "Les Yeux Fermés", produzione francese liberamente ispirata a "I ciechi" di Maurice Maeterlinck, e il 27 e 28 maggio "Il Re Cervo", opera rumena tratta dall'omonima fiaba di Carlo Gozzi.

Per info:
http://www.pacta.org/produzioni/spettacoli/festival-senses-the-sensory-theatre

200