D'Elia dà voce agli scritti di Strehler

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 17:45

CARDANO AL CAMPO - Corrado D'Elia, all'interno della rassegna ScenAperta Off, proporrà il suo tributo al grande Giorgio Strehler, attraverso le riflessioni del maestro sul Teatro. D'Elia sarà sul palco della Sala Pertini venerdì 19 dicembre alle ore 21 con "Non chiamatemi maestro".

Questo spettacolo vuol essere un canto d'amore per il Teatro. Un inno alla sua fragilità, alla sua incertezza e alla sua caducità. Alla sua fondamentale, profonda umanità. Una riflessione sentita e
appassionata sull'amore e sul grande sacrificio che necessariamente il Teatro ogni giorno richiede a chi lo fa, nel rapporto tra Arte e Vita. Giorgio Strehler, il grande maestro dai capelli bianchi sempre vestito di nero, è il punto di partenza e necessariamente il punto di arrivo. Così muovendo dalle sue parole, dai suoi scritti, dalle sue testimonianze nasce un percorso poetico a nuovo, una nuova scrittura, nuove suggestioni che ci restituiscono un mondo solo apparentemente perduto, ma ancora oggi - forse più che mai – attuale.


CARDANO AL CAMPO – Sala consiliare Pertini, via Verdi 2
VENERDì 19 DICEMBRE 2014 – ore 21

NON CHIAMATEMI MAESTRO


liberamente tratto dagli scritti e dalle testimonianze di Giorgio Strehler
progetto e regia Corrado d'Elia
luci e fonica Alessandro Tinelli
scenografia e grafica Andrea Finizio e
Chiara Salvucci
Teatro libero


Ingresso: 
intero 12 euro
ridotto 8 euro
Biglietti in vendita su Vivaticket

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   9.30 – 17.00
ven   9.30 – 13.00

200