A Legnano si viaggia con Walter Bonatti

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 22:36

LEGNANO - A tre anni dalla scomparsa di Walter Bonatti, Luca Radaelli ci racconta i due volti del “re delle Alpi” - quello eroico e quello umano – sul palcoscenico del Teatro Ratti, accompagnato dalla chitarra di Maurizio Aliffi. L'appuntamento con "In capo al mondo", quinto spettacolo della rassegna ScenAperta Off è per martedì 2 dicembre alle ore 21.

Lecco, la città dove sono nato, è una delle capitali mondiali dell’alpinismo. A Lecco tutti vanno in montagna, parlano di montagna. Io amo la montagna, ma ho scelto di occuparmi di teatro. Qual è il
nesso? Come diceva Carlo Mauri, un grande alpinista lecchese: “l’avventura, l’amore e l’arte sono le tre cose che ti fanno battere il cuore”. L’incontro con Walter Bonatti è avvenuto, non a caso, in una sala teatrale in una serata a lui dedicata: incontravo un eroe del nostro tempo. Che cos’è un eroe? Chi conduce una vita esemplare e quale vita è più esemplare di quella di Bonatti? Ma dietro ogni vita ci sono mille contraddizioni, così ho voluto scavare per capire. Per trovare l’uomo, come avrebbe detto lui.

Luca Radaelli



LEGNANO – Teatro Sala Ratti, C.so Magenta 9
MARTEDì 2 DICEMBRE 2014
Inizio ore 21

IN CAPO AL MONDO

In viaggio con Walter Bonatti


di Federico Bario e Luca Radaelli
con Luca Radaelli
e Maurizio Aliffi alla chitarra


Ingresso:
intero 12 euro
ridotto 8 euro
ridotto Scuola di Teatro ScenAperta 5 euro
Biglietti in vendita su Vivaticket

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0331.1613482
cell. 329.7775140
mail: info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   9.30 – 17.00
ven   9.30 – 13.00

200