Ci sono "uomini soli"...

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 13:43

BRESSO - Lottare contro la mafia anche a costo della vita. Anche a costo di essere "Uomini soli". Questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena al Centro Civico Pertini, giovedì 27 marzo alle ore 21. Un momento per ricordare, un momento per non dimenticare chi nel nostro paese ha scelto di levarsi contro un potere silenzioso.

Sono morti venti, trent’anni fa. Giù a Palermo. Dei delitti eccellenti di Palermo si conosce tutto e si conosce nulla. Nei bracci delle carceri speciali sono sepolti solo sicari mafiosi, sono loro gli unici mandanti che quest’Italia è stata in grado di individuare e di accettare come colpevoli. Il resto è ancora mistero. Pio la Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino erano quattro italiani fuori posto. Personaggi troppo veri per un’Italia di egoismi e di convenienze. Quattro uomini che facevano paura al potere... lo sapevano che li avrebbero fermati, prima o poi. Italiani troppo diversi e troppo soli. Una solitudine generata non solo da interessi di cosca ma anche da meschinità e colpevoli indolenze. Avevano il silenzio attorno. A un passo.


BRESSO – Centro Civico Pertini
GIOVEDÌ 27 MARZO 2013

Uomini soli

lettura scenica dal libro “Uomini soli”
di Attilio Bolzoni ed. Melampo
ideazione progetto Paolo Cereda
voci narranti Alberto Bonacina e Filippo Ughi
musiche eseguite “dal vivo”: Alessandro Rigamonti, chitarra e contrabbasso
in collaborazione con LIBeRA,
Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Ingresso:
Abbonamento OFF (16 spettacoli) a 40 euro
intero 10 euro
ridotto 8 euro (studenti, over 65, abbonati ScenAperta Class, possessori del carnet "Invito a Teatro", iscritti alle biblioteche del CSBNO)
ridotto Scuola di Teatro 5 euro

clicca qui per acquistare in prevendita

Info:
0331.1613482
329.7775140
info@scenaperta.org

200