"Tutto su mia madre" dal cinema al teatro

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 14:39

LEGNANO - All'interno di una stagione teatrale dedicata principalmente alle donne, si colloca l'attesissimo adattamento di Adamson del pluripremiato film di Almodòvar "Tutto su mia madre" per la regia di Leo Muscato. Vi aspettiamo martedì 20 marzo al Teatro Galleria di Legnano, ore 21, per rivivere insieme questa storia tanto emozionante.
Vi anticipiamo che il prossimo appuntamento "al femminile" organizzato da ScenAperta sarà "Non sentire il male", spettacolo dedicato a Eleonora Duse, in scena giovedì 29 marzo a Cardano al Campo.

"Tutto su mia madre" è il film capolavoro scritto e diretto da Pedro Almodóvar nel 1999 al vertice della sua maturità artistica. È una dedica “a tutte le attrici che hanno interpretato delle attrici, a tutte le donne che recitano e a tutte le persone che vogliono essere madre”.
Il forte appeal teatrale di questo testo è già stato colto dall’Old Vic Theatre di Londra che nel 2007 ne ha prodotto una messa in scena. Il testo, basato sulla sceneggiatura originale di Almodóvar, è stata adattato per il teatro da Samuel Adamson.
"Si parla di maternità, paternità, omosessualità, uomini che diventano donne, padri che diventano madri. Si parla fortemente di teatro, cinema e scrittura; di malattia, di droga, aids, di trapianti, donazione di organi, d’amore e di morte. Un dolore di fondo, filtrato da una visione ironica dell’esistenza stessa. L’incrocio di questi temi sarebbe potuto diventare un guazzabuglio senza pari. Nelle mani di Almodóvar, invece, ogni cosa si concatena perfettamente, nella vita di tutti quei personaggi che Manuela, la protagonista, incontra nel suo viaggio." Leo Muscato


LEGNANO - Teatro Galleria
MARTEDI' 20 MARZO 2012
Inizio ore 21

TUTTO SU MIA MADRE

Testo teatrale di Samuel Adamson basato sul film di Pedro Almodovar

con Elisabetta Pozzi, Alvia Reale, Eva Robin’s, Paola Di Meglio, Alberto Fasoli, Silvia Giulia Mendola, Giovanna Mangiù, Alberto Onofrietti

regia Leo Muscato

produzione Fondazione Teatro Due – Teatro Stabile del Veneto


Biglietti:
poltronissima intero 25 euro, ridotto 20 euro
poltrona intero 20 euro, ridotto 16 euro


info:
tel. 0331-548589
cel. 329-7775140
info@scenaperta.org

200