Un'esilarante famiglia italiana a Nerviano

Posted by Pubblicato da ScenAperta Altomilanese Teatri On 13:49

NERVIANO - Al Monastero degli Olivetani venerdì 27 febbraio arriva uno spettacolo che promette di travolgere tutti i luoghi comuni sulla famiglia moderna con la potenza della risata. Prodotto da Animanera, “Fine famiglia” è inserito nella rassegna ScenAperta Off.  Inizio ore 21.

Pavimento a scacchi. Cucina economica. Una mamma e un papà. Un figlio. Una figlia. Una bella e felice famiglia tradizionale. E invece nulla va come dovrebbe in “Fine Famiglia”, commedia satirica, dissacrante, pungente, esilarante, scritta dalla giovane drammaturga Magdalena Barile, diretta da Aldo Cassano, che al suo esordio ha riscosso un grande successo di pubblico. In scena, nei panni del padre Nicola Stravalci, Debora Zuin in quelli della madre e i figli Matteo Barbè e Natascia Curci.
Si sente spesso parlare di nuovi modelli di famiglie, più leggere, più allargate, più gaie, più anticonformiste che ci fanno ben sperare in un futuro migliore, che promettono un’educazione più aperta, più laica, che possa fare da guida all’individuo nella sua ricerca identitaria, senza forzature, senza imposizioni… In attesa di buone notizie, oggi contiamo ancora numerosi i danni a una generazione che invece ha conosciuto la famiglia come il luogo più fertile dove sfogare il bisogno di sopraffare e imporre la propria visione del mondo. “Fine Famiglia” è la storia di una famiglia italiana nella sua più dannosa e nefasta accezione, partitura di corpo e parole sull’inadeguatezza collettiva, dove l’esaurimento degli errori possibili non lascia più spazio alle
relazioni umane. Fine Famiglia è un rito natalizio di separazione. Una festa che si celebra per la fine di un’istituzione, la famiglia italiana.


NERVIANO – Monastero degli Olivetani, piazza Manzoni 14
VENERDì 27 FEBBRAIO 2015 – ore 21

FINE FAMIGLIA


di Magdalena Barile
regia Aldo Cassano
con Matteo Barbè, Natascia Curci, Nicola Stravalaci, Debora Zuin
assistente regia Antonio Spitaleri
allestimento scenico Petra Trombini
produzione Animanera


Ingresso: 
intero 12 euro
ridotto 8 euro
ridotto Scuola di Teatro ScenAperta 5 euro
Biglietti in vendita su Vivaticket

Per informazioni e prenotazioni:
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

I nostri orari:
lun - gio   9.30 – 17.00
ven   9.30 – 13.00

200